Le fasi lunari e le fasi del ciclo femminile

Un invito alla riscoperta consapevole del significato del ciclo femminile

24 giugno 2017 ore 10:00

Il corpo delle donne rispecchia le fasi lunari e la reazione del nostro corpo al ciclo mestruale influenza la personalità e la creatività.

Spesso noi donne abbiamo paura del nostro lato più “oscuro” e tendiamo a cedere alle pretese assurde di linearità che la società ci vorrebbe imporre. Il ciclo mestruale è un evento dinamico e, se liberato da condizionamenti e restrizioni sociali, può influenzare attivamente la crescita delle donne. Le quattro fasi del ciclo mestruale richiamano le quattro stagioni e sono influenzate dalla Luna. Noi non siamo sempre le stesse, le energie cicliche ci modificano.
Il ciclo può essere visto non come uno svantaggio biologico ma come un dono da vivere senza vergogna, risentimento e senso di colpa. Non possiamo combattere i cambiamenti naturali ma possiamo accogliere le varie fasi nella loro unicità.
Centrandoci sul nostro sentire e sul nostro corpo possiamo anche cogliere i doni del ciclo mestruale e viverlo senza scappare o cercare di correggerlo.
- I cambiamenti del ciclo mestruale
- Le energie cicliche
- Le 4 fasi del ciclo mestruale
- Risvegliare il potenziale interiore della donna ascoltando il ritmo vitale della natura