I collaboratori

Dott.ssa Erica Cossettini, psicologa psicoterapeuta

Laureata in Psicologia, indirizzo Sviluppo ed Istruzione, presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2001. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli V.G. dal 2003 (n.523), ha poi conseguito nel 2008 il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale presso la Scuola Europea di Psicologia Funzionale. Perfezionata nel trattamento dei Disturbi Stress correlati                                                                      Consigliera dell'Ordine degli Psicologi del Friuli V.G.

Socia fondatrice e presidente dell’Associazione Culturale Amigdala, si occupa di consulenze e sostegno alla genitorialità, di trattamento dei disturbi d'ansia e di stress

In associazione conduce i percorsi gravidanza e di massaggio neonatale, i percorsi “antistress-rilassamento e benessere” individuali e di gruppo, e i percorsi dedicati alle mamme e alle donne.

Collabora con le scuole e con enti nell’ambito di interventi psicoeducativi e formativi per studenti, educatori, insegnanti ed operatori sociosanitari.

Dal 2010 socia fondatrice del CFI, Centro di Psicologia e Psicoterapia Funzionale Integrata regionale.
Dal 2011 è consulente esperto del Tribunale di Sorveglianza di Trieste.

Puoi contattarla via mail a: erica.cossettini@associazioneamigdala.it

o chiamando il 392 9816587

Dott.ssa Elisa Marcuz, fisioterapista

Laurea di Primo Livello in Fisioterapia, conseguita presso l’Università di Udine nel 2004. Iscritta all’AIFI-FVG. Nel 2012 ha conseguito il titolo di "Operatore dello Sviluppo in Psicologia Funzionale" frequentando un Master biennale presso la Scuola Europea di Psicologia Funzionale.

Socia fondatrice e vice- presidente dell’Associazione Culturale Amigdala, svolge attività di consulenza fisioterapica e attua programmi di riabilitazione in fase sia acuta che cronica, secondo un approccio olistico. E’ specializzata nel trattamento dei disturbi stress- correlati, e dei disturbi in gravidanza.

In associazione conduce laboratori sulla postura, percorsi per la consapevolezza e laginnasticad del pavimento pelvico rivolti alle donne di tutte le fasce d'età. Si occupa di benessere rivolto a coloro che si prendono cura di un familiare non autonomo.

Puoi contattarla via mail a: elisa.marcuz@associazioneamigdala.it

o chiamando il 333 6327746

Dott.ssa Francesca Angelici, sociologa e grafologa

Sociologa della comunicazione, formatrice e grafologa.
Laureata in Sociologia presso l’Università La Sapienza di Roma nel 1995, Master in Comunicazione Pubblica e d’Impresa presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2003. Diploma di Consulente Grafodiagnostico presso Studio “Crotti Magni” di Milano 2009.

Da più di 10 anni svolge la professione di formatrice accreditata dalla Regione FVG in vari Enti, in corsi di qualifica professionale e FSE nell’area linguistica, comunicazione, orientamento, psicologia sociale, sociologia e grafologia.
Oltre all’attività di formatrice svolge, in qualità di grafologa, analisi della persona, compatibilità di coppia, orientamento al talento (professionale e scolastico), lettura e decodifica dei disegni infantili e laboratori di potenziamento.

Nell'associazione propone i corsi di disegno infantile, gli approfondimenti sull'albero grafologico e sulla comunicazione.

Puoi contattarla via mail a: francesca.angelici@associazioneamigdala.it

o chiamando il 380 7148453

Dott.ssa Chiara Marzari, Consulente Certificata del Portare

Laureata in Lingue e Letterature straniere nel 2007, presso l'Università degli Studi di Udine. Nel 2009 ha conseguito la certificazione Ditals di I livello, con indirizzo specifico (insegnamento dell'italiano ad adolescenti), presso l'Università per Stranieri di Siena.

Dal 2013 gestisce, in Associazione, la prima Fascioteca della regione. Nel 2015 frequenta il percorso presso l'Associazione Scuola del Portare di Roma, conseguendo la certificazione finale di Consulente del Portare.

In associazione conduce incontri informativi sul babywearing, consulenze individuali e corsi di gruppo per imparare a usare la fascia e i supporti ergonomici, danza in fascia in collaborazione con un'insegnate di danza classica e altri percorsi in collaborazione con le professioniste dell'Associazione.

Puoi contattarla via mail a: fascioteca.udine@gmail.com

o chiamando il 328 8599250

Dott.ssa Nicoletta Battistini, dottore in Scienze Psicologiche

Laureata nel 2009 in Scienze Psicologiche dello Sviluppo e dell’Educazione, si è occupata per molti anni di formazione e comunicazione in ambito aziendale e sociale.
Grazie alla forza dirompente della nascita dei suoi due bambini, nel 2014 consegue il titolo di Educatore Prenatale e Neonatale presso l’Università degli Studi di Padova, nella convinzione che la maternità sia un momento meraviglioso quanto delicato della vita della donna e della nuova famiglia e per questo possa richiedere la presenza di una figura che con discrezione fornisca supporto negli aspetti educativi della gravidanza e dello sviluppo del bambino.

Offre consulenze in ambito educativo e formativo con l’obiettivo di fornire ai genitori strumenti pratici per la cura e lo sviluppo del benessere del bambino fin dalla gravidanza, per questo si è diplomata nel 2014 come Insegnante di massaggio infantile certificata dall’Associazione Italiana Massaggio Infantile (AIMI) e nel 2015 si è specializzata come Consulente sul sonno.
Dal 2015 inoltre fa parte della redazione della rivista “In Contatto” di AIMI, per la quale scrive anche articoli e recensioni sugli aspetti più salienti dello sviluppo e del benessere del neonato.

In associazione propone consulenze individuali, percorsi e incontri rivolti alla famiglia sugli aspetti educativi e pedagogici legati alla cura e benessere del bambino, oltre a:
_ consulenze sul sonno del bambino:
_ laboratori sul gioco da 0 a 8 mesi;
_ letture per bambini dai 0 ai 6 anni;
_ corsi di massaggio infantile.

Puoi contattarla via mail a nicoletta.battistini@associazioneamigdala.it

o chiamando 349 3508229