I collaboratori

5 gennaio 2021 ore 18:49

Dott.ssa Erica Cossettini, psicologa psicoterapeuta

Erica Cossettini.jpeg

Mi chiamo Erica Cossettini, presidente dell'Associazione Amigdala dalla sua fondazione nel 2009.

Sono laureata in Psicologia, indirizzo Sviluppo ed Istruzione, presso l’Università degli Studi di Trieste nel 2001. Iscritta all’Albo degli Psicologi del Friuli V.G. dal 2003 (n.523), ho poi conseguito nel 2008 il Diploma di Specializzazione in Psicoterapia Funzionale presso la Scuola Europea di Psicologia Funzionale, dove mi sono anche perfezionata nel trattamento dei Disturbi Stress correlati. In seguito mi sono formata in tecniche Mindfulness e Compassion Focus Therapy, che integro nel mio approccio con le persone.
In Associazione propongo eventi inerenti la gravidanza, la neo genitorialità (dal dopo parto alla prima infanzia), e incontri per genitori e educatori sulle principali tematiche evolutive. Propongo inoltre eventi e approfondimenti dedicati alle donne.

Per tutti i soci, offro una prima consulenza gratuita.

In Amigdala gestisco i social, insieme ad Elisa, e mi occupo della parte burocratica oltre che ai contatti con i collaboratori e con le istituzioni.

Individualmente, oltre ai percorsi di psicoterapia dedicati agli adulti, seguo i genitori per un sostegno alle piccole o grandi difficoltà legate alla crescita dei propri figli, in un ottica di mindful parenting.

Puoi contattarmi via mail a: erica.cossettini@associazioneamigdala.it

o chiamando il 392 9816587

Dott.ssa Elisa Marcuz, fisioterapista

Mi chiamo Elisa Marcuz e attualmente sono vicepresidente dell’Associazione Culturale Amigdala.
Nel 2004 ho conseguito la Laurea di Primo Livello in Fisioterapia presso l’Università di Udine. Iscritta all’AIFI-FVG fino al 2020 e all’Ordine professionale TSRM (n.1180) dal 2019 mi sono specializzata in qualità di "Operatore dello Sviluppo in Psicologia Funzionale" nel 2012, con particolare attenzione al trattamento dei disturbi corporei correlati alla gravidanza e stress-correlati. Nel 2014 ho conseguito la formazione post-base in Management per le funzioni di coordinatore delle professioni socio-sanitarie presso l'Università di Trieste, scegliendo poi di abbandonare l’impiego nelle istituzioni pubbliche per mettere al centro del mio impegno la relazione con le persone e la consapevolezza del proprio benessere. Successivamente ho scelto di specializzarmi nella riabilitazione del pavimento pelvico femminile presso l’Accademia della Rieducazione Pelvica Femminile. Attualmente coach in formazione presso Accademia della Felicità.
Il mio approccio e l’intersecazione delle mie passioni con la mia professione mi rendono una fisioterapista poco convenzionale.
In Associazione propongo incontri e approfondimenti riguardo la consapevolezza corporea e la cura di sè secondo il modello Bodyfulness.

In associazione mi occupo dell’organizzazione del backoffice e della comunicazione, insieme a Erica gestisco i social e i contatti con i collaboratori.

A tutti gli associati offro un prezzo agevolato per la prima valutazione.
Individualmente tratto i disturbi corporei stress-correlati ed educo alla loro gestione nel tempo.
Puoi contattarla via mail a: elisa.marcuz@associazioneamigdala.it
o chiamando il 333 6327746

Pubblicato il 5 gennaio 2021